A prima vista il bronzo può esser confuso con l'oro

Il bronzo è una lega composta da rame e stagno (18-20%) è molto resistente e al contempo leggero.
Come per l'argento ci affidiamo a germar s.r.l partner di Mama schwaz dal 2013. Tutti i metalli preziosi e semi preziosi che utilizziamo son privi di Nichel come previsto dalle legge vigente.
I prodotti presenti sul nostro sito sono realizzati in bronzo giallo.

Il Bronzo teme l’umidità e reagisce in modo diverso a seconda del grado di acidità  della pelle di chi lo indossa; Un pH della pelle inferiore a 7 è acido mentre se superiore è alcalino.

Quindi, avere un pH anche leggermente acido può far si che il bronzo a contatto con la pelle si scurisca  e lasci un alone verdastro sulla pelle. Questo è assolutamente normale e non è dannoso per chi lo indossa. Un sottile velo di smalto trasparente all’ interno di anelli e bracciali può risolvere il problema del verde.

Da che cosa è dovuto un pH acido? 

Le nostre abitudini alimentari  hanno un impatto decisivo sull’indice di valori del pH, i fattori che contribuiscono all’acidosi possono essere diversi, tra cui: stress, inquinamento ambientale, poco o eccessivo esercizio fisico, fumo e alcool e una dieta ricca di alimenti acidi o povera di alimenti alcalinizzanti. Più cibo acido mangiamo, più acidi diventiamo. In generale, frutta e verdura creano alcalinità, mentre carne, zuccheri, caffeina, fagioli, prodotti caseari e grani sono più acidi. 

CURA DEL BRONZO 

In caso di ossidazione, è possibile lucidare i prodotti con un panno trattato di quelli comunemente usati per l’argenteria. Per la pulizia è sufficiente strofinarli con aceto mescolato ad acqua e ammoniaca (un terzo di ciascuna), oppure si possono usare prodotti appositi per la pulizia dei metalli, applicandoli in piccola quantità sulloggetto (se ci sono fessure si può usare uno spazzolino da denti morbido, stando naturalmente attenti a non graffiare il prodotto), sciacquando accuratamente con acqua tiepida e asciugando bene con un panno morbido. 


In generale è consigliato riporre gli oggetti in Argento o Bronzo nei cassetti o nel portagioie li protegge dall’attacco della polvere e dello sporco, ma se si tratta di spazi troppo umidi c’è il pericolo che possano ossidarsi. Vi consiglio allora di avvolgere ogni oggetto ed ogni gioiello in un panno morbido aggiungendo direttamente nel panno oppure nel cassetto un po’ di riso. Il riso infatti assorbe l’umidità in eccesso.
 

DOVE SIAMO

ASSISTENZA  CLIENTI

MY ACCOUNT

AREA  LEGALE

CONTATTI

paypal-784404_960_720.png

Iscriviti alla newsletter di Mama

© 2020 by Mama Schwaz Jewelry | Milano

Sede legale e operativa: 

Via Conca del Naviglio, 5

 

20123 Milano

P. IVA 08141500960

REA MI-2006194