Per la realizzazione dei nostri prodotti seguiamo un processo ben preciso, dall'idea all'oggetto finito, seguendo personalmente ogni passaggio, così da porre attenzione ad ogni dettaglio.
Disegno
In questo primo step valutiamo le idee, una volta visualizzato l'oggetto finale passiamo al disegno 3D. La parte strutturale dell'anello viene progettata attraverso l'utilizzo di Rhinoceros, un programma specializzato per lo sviluppo 3D. Parallelamente, con Zbrush realizziamo quella che è la parte artistica del gioiello, organica e di dettaglio, lì tutto è possibile.
Modello
Una volta terminato il disegno digitale, mandiamo il file in stampa. La stampante 3D ci mostrerà l'oggetto finito in tutti i suoi dettagli, però in resina.
Gomma
La resina a questo punto sarà pronta alla gommatura, che ci porterà a poter replicare il gioiello infinite volte, grazie allo stampo in negativo.
Cera
Ottenute le gomme potremo "tirare la cera" di ogni nostro stampo. Modificarne le misure agendo direttamente sul modello, facilitati dalla malleabilità della cera.
Fusione
A questo punto possiamo mandare tutti i nostri modelli in fusione.
La tecnica della fusione a cera persa consiste in un cilindro nel quale verrà inserito un "alberello"; alla fine di ogni suo ramo, attaccheremo un modello.
Una volta colato il gesso nel cilindro, lo scorrere del metallo fuso nel negativo scioglierà la cera e ne prenderà la forma.
Messa a misura e rifinitura
Siamo al momento finale, ma non per questo meno importante. Qui si lavora direttamente col gioiello, si mette a misura dov'è richiesto, agendo e saldando manualmente il metallo. Poi si eliminano i difetti, brunitura, limatura. Il metallo viene lavorato per diventare senza imperfezioni.
Regolata la forma e l'estetica finale, si interviene con l'ultima lucidatura a spazzola
"Anche un gioiello nuovo
ha già la sua lunga storia da raccontare"
Se vuoi una copia dei tuoi dati registrati su questo sito, scrivici "Copia dei dati", se invece vuoi che i tuoi dati vengano eliminati permanentemente dal sito, scrivici "Cancellazione dei dati"